Corbaccio - Buongiorno Principessa!

Redazione CorbaccioRedazione Corbaccio

Buongiorno Principessa!

Buongiorno Principessa!
Arriverà in libreria il 28 marzo prossimo, per i tipi di Corbaccio, Buongiorno principessa!, il romanzo di Francisco De Paula che racconta le vicende di sei ragazzi, speciali come tutti. Ecco un'anticipazione.


Bruno: impacciato, ironico, tenero
Elí: bellissima, spigliata, sempre al centro dell'attenzione
Ester: allegra, sportiva, generosa,
María: affettuosa, ingenua, malinconica
Raul: attraente, carismatico, indipendente,
Valeria: riflessiva, timida, insicura

Sei amici, sei compagni di scuola. Condividono passioni, paure, divertimenti, emozioni.
Però hanno dei segreti che tengono per sé.
Stare insieme è la loro forza.
Ma crescere a volte vuol dire separarsi...

Sedici anni: un'età speciale, sei ragazzi speciali.
Speciali come tutti i ragazzi della loro età.



9788863805642_buongiorno_principessa_3da.png Da ragazzini hanno fondato il Club degli Incompresi, ma adesso non sono più ragazzini, hanno sedici anni e tanta voglia di crescere. E i rapporti fra di loro non sono più semplici come prima. Valeria è innamorata per la prima volta, ma sa che il suo amore la porterà a tradire la sua migliore amica; Bruno non ha il coraggio di manifestare i suoi sentimenti e si rinchiude sempre più in se stesso; María ha il terrore di dover lasciare Madrid e i suoi amici per colpa dei genitori separati; Elísabet, da ragazzina brufolosa si è trasformata in una splendida giovane donna che non è abituata a sentirsi dire di no; Raúl è pieno di sogni e di ambizioni ed è determinato a trovare la persona giusta per lui, a costo di far soffrire chi si sente rifiutata; Ester nasconde la sua grande passione per non incorrere nei giudizi dei genitori e dei suoi stessi amici.


Non è facile diventare adulti, e a volte si vorrebbe evadere dal proprio mondo, allontanarsi dalla scuola, dalla propria città, dalla famiglia, anche dagli amici di una vita. Però, poi, loro ci sono sempre. Per fortuna...

Scrivi un commento