Corbaccio - Guarisci il mal di schiena con il Pilates

Redazione CorbaccioRedazione Corbaccio

Guarisci il mal di schiena con il Pilates

Guarisci il mal di schiena con il Pilates
Il mal di schiena ha assunto una diffusione epidemica e rappresenta una delle cause più frequenti di assenze dal lavoro e di visite mediche. Il rimedio perfetto è distendere i muscoli con semplici esercizi di pilates, che fanno sentire in forma ed eliminano i dolori di schiena. Si comincia con una serie di movimenti "dolci" per mobilizzare il corpo e la colonna doloranti per arrivare, gradualmente, a esercizi più complessi che rafforzano la schiena e fortificano i muscoli.
Si tratta di esercizi che si possono eseguire a casa propria, senza attrezzi particolari, a un ritmo lento, rilassante, che aiuta a scaricare le tensioni di tutto il corpo, ma in particolare quelle della schiena, delle spalle e del collo. Per esempio, si fanno delle 5 rotazione delle spalle, sia in avanti che indietro.
Ma attenzione anche ai movimenti quotidiani: è importante stare attenti a tenere sempre la schiena dritta, oppure quando sollevate un peso da terra, piegate le gambe e quando possibile, usare due mani per non caricare troppo il peso su un solo punto. 
  9788879726207_pilates_per_il_mal_di_schiena_3da.png
Con Pilates per il mal di schiena imparerete a muovervi in modo corretto, a rinforzare il corpo in modo da riprendere le attività quotidiane, a proteggere la schiena da ulteriori danni e a migliorare la flessibilità e la postura.


Scrivi un commento