Corbaccio - La Giornata Mondiale dell'Ambiente 2013

Redazione CorbaccioRedazione Corbaccio

La Giornata Mondiale dell'Ambiente 2013

La Giornata Mondiale dell'Ambiente 2013
Si celebra oggi la Giornata Mondiale dell'Ambiente, un'occasione per fare il punto della situazione del nostro pianeta e per riflettere sulle prospettive future. Certo i dati sul consumo di terra, aria, acqua non sono confortanti nel mondo e in Italia (dove, per esempio, abbiamo un consumo pro capite di acqua doppio rispetto ai tedeschi), il livello di anidride carbonica nell'atmosfera tocca giorno dopo giorno record negativi, lo smog è sempre più causa di mortalità nei centri urbani... tuttavia, a fronte di una crescente consapevolezza dello stato di crisi generale del nostro pianeta, incominciano a vedersi le prime reazioni positive, soprattutto nell'ambito degli investimenti nelle energie rinnovabili.

E se è vero che dovranno essere i governi a dare segnali forti nelle politiche economiche e nelle scelte legislative, è anche vero che ogni singolo cittadino può, nel suo piccolo, contribuire a tutelare l'ambiente e di conseguenza la propria salute. Per esempio, riducendo gli sprechi alimentari.
E anche, riducendo il consumo di detersivi e saponi chimici che contribuiscono all'inquinamento dei nostri fiumi e dei nostri mari.
In Lo zen e l'arte delle pulizie e Lo zen per l'armonia e la pulizia del corpo
di Michael De Jong, scoprirete che
in molti casi bastano cinque DE JONG_Zen corpo bordata2.jpgDE JONG_Zen e pulizie.jpgsemplici ingredienti per lavare e disinfettare vestiti, stoviglie e per prendersi cura del proprio corpo: bicarbonato, limone, olio d'oliva aceto e, sale. Cinque semplici prodotti che si trovano ovunque, che costano poco e che, utilizzati seguendo i consigli di De Jong, sostituiranno gli innumerevoli detersivi e detergenti di cui sono piene le nostre case, con beneficio immediato per la nostra salute, per il nostro portafogli e, in definitiva, per il nostro pianeta.


Scrivi un commento