Casa Editrice Corbaccio
Via Giuseppe Parini 14
20121 Milano
P. IVA 10283970159
Corbaccio 2000 - 2019 All rights reserved

La cosa veramente peggiore

di Torey L. Hayden

La cosa veramente peggiore
Genere
Romanzi
Collana
NARRATORI CORBACCIO
EAN
9788867006045
Pagine
176
Formato
Brossura
La cosa veramente peggiore
La storia difficile di un bambino difficile. Un racconto così toccante e commovente da non poterne non essere coinvolti.

David è un ragazzino difficile: abbandonato dalla madre da piccolo, parla con difficoltà, è violento e apparentemente ritardato. Le famiglie alle quali è stato affidato insieme alla sorella hanno finito per rispedirlo agli assistenti sociali. Il suo modo di fare ordine in una vita spezzata è quello di trovare «la cosa veramente peggiore»: andare dal dentista, essere picchiato dai compagni, non avere nessuno che si preoccupa per lui. Fino a quando, insperabilmente, i brandelli della sua esistenza cominciano a trovare un significato: la «nuova famiglia» è una donna sola che potrebbe essere sua nonna, ma che lo tratta con rispetto e affetto, e i suoi nuovi amici sono una bambina più piccola e geniale – e per questo emarginata proprio come lui – e un piccolo gufo orfano.
Torey Hayden, una delle autrici più esperte e attente al mondo dell’infanzia e ai suoi problemi, ha scritto questo libro sui bambini e rivolto anche ai bambini con la maestria e la delicatezza che l’hanno resa un vero e proprio punto di riferimento amatissimo dal pubblico. La cosa veramente peggiore è un romanzo breve, delicato e crudele al tempo stesso, come tutte le storie sull’infanzia violata e salvata dalla forza dell’amore.