Casa Editrice Corbaccio
Via Giuseppe Parini 14
20121 Milano
P. IVA 10283970159
Corbaccio 2000 - 2019 All rights reserved

Chi siamo

La Corbaccio, la cui origine risale allo spirito imprenditoriale e alla curiosità intellettuale di Enrico Dall’Oglio, è entrata a far parte del Gruppo editoriale Mauri Spagnol nel 2005, dopo essere stata acquistata dalla Longanesi & C. nel 1992. Dal 2012, un marchio editoriale di Garzanti.

Capace di mantenere la continuità con il passato (La montagna incantata di Thomas Mann, il Viaggio al termine della notte di Céline, per citare alcuni dei successi della collana dei “Grandi scrittori”), al contempo Corbaccio è stata abile nell’intuire e nell’aprirsi a nuove tendenze, come fu negli anni Novanta con La Profezia di Celestino di James Redfield.

L’equilibrio tra tradizione e innovazione si esplicita maggiormente nella collana di avventura e montagna degli “Exploits”. Qui trovano posto titoli emblematici di Fosco Maraini, come Segreto Tibet e Ore Giapponesi, assieme ai libri dei più grandi alpinisti classici e contemporanei: da Reinhold Messner ad Alexander Huber; da Kurt Diemberger a Simone Moro; da Hermann Buhl a Tommy Caldwell; oltre al maestro del giornalismo d’avventura Jon Krakauer, con i suoi Aria sottile e Nelle terre estreme

Ma l’ambizione della casa editrice non si esaurisce qui. Corbaccio vuole farsi punto di riferimento anche per la narrativa contemporanea mainstream e in particolare per il thriller psicologico, con i successi di Wulf Dorn, Charlotte Link e Ruth Ware.

Un’area in cui Corbaccio è già un punto di riferimento è quella del benessere. Con la collana “I libri del benessere” – divisa in tre macro-filoni: Benessere corpo e mente, Meditazione e spiritualità e Business – la casa editrice risponde alle nuove esigenze dei lettori nell’ambito della psicologia, dell’alimentazione, della meditazione, del benessere psicofisico generale. Ecco, dunque, oltre 200 longseller dei maggiori esperti del proprio ambito, come, tra gli altri, Jon Kabat-Zinn, Wayne W. Dyer, Pietro Trabucchi e Manfred Spitzer.

Amministratore delegato
Stefano Mauri
Direttore editoriale
Cecilia Perucci
Promozione
Pro Libro
Distribuzione
Messaggerie Libri