Casa Editrice Corbaccio
Via Giuseppe Parini 14
20121 Milano
P. IVA 10283970159
Corbaccio 2000 - 2025 All rights reserved

Il potere della comunicazione

di Charles Duhigg

Il potere della comunicazione
Genere
Business, Saggi
Collana
Corbaccio Benessere
EAN
9791259922816
Pagine
308
Formato
ebook
Il potere della comunicazione
Autore del bestseller Il potere delle abitudini: 1 milione di copie nel mondo

Nel Potere della comunicazione, Charles Duhigg unisce una scrupolosa analisi scientifica a un eccezionale talento di narratore per spiegare come tutti noi siamo in grado di comprendere e imparare a utilizzare i sottotesti impliciti in ogni dialogo e ogni conversazione. Attraverso numerosi esempi presi da tutti gli ambiti ci mostra come la comunicazione sia davvero un «superpotere» e i migliori comunicatori sappiano distinguere il tipo di conversazione a cui partecipano: pratica (di cosa si tratta veramente?), emotiva (come ci sentiamo?) e sociale (qual è il nostro ruolo?). Se non sapete che tipo di conversazione state avendo, è improbabile che riusciate a connettervi con il vostro interlocutore.
Il potere della comunicazione insegna a riconoscere - e quindi a adeguarsi - e ad affrontare ogni tipo di conversazione, ad ascoltare le emozioni complesse, a condurre le negoziazioni sottili. Le vostre esperienze, i vostri valori, la vostra vita emotiva e il modo in cui vedete voi stessi e gli altri influenzano ogni discussione, da chi deve andare a prendere i bambini a scuola a come volete essere trattati al lavoro. In questo libro comprenderete perché alcune persone sono in grado di farsi ascoltare e di ascoltare gli altri in modo limpido e inequivocabile e imparerete a diventare come loro.