Casa Editrice Corbaccio
Via Giuseppe Parini 14
20121 Milano
P. IVA 10283970159
Corbaccio 2000 - 2023 All rights reserved

L'uomo del Bogart Hotel

di Emilio Martini

L'uomo del Bogart Hotel
Genere
Thriller
Collana
NARRATORI CORBACCIO
EAN
9791259920720
Pagine
240
Formato
Brossura
16,00 € In libreria dal 23 Giugno 2023 Trova la libreria più vicina Acquista online
L'uomo del Bogart Hotel
«Le indagini del Commissario Berté» n.14

Il Bogart è un vecchio ed equivoco hotel di Genova. Qui, in un’afosa notte di fine luglio, due colpi di revolver freddano, nella sua camera, un giovane uomo. Non ha documenti né abiti né effetti personali e il suo volto è sfigurato. Su incarico del questore, il commissario Gigi Berté lascia a Lungariva la sua collaudata squadra investigativa, e anche i rilassanti bagni in mare, per buttarsi a capofitto in una storia che si dimostra da subito complessa. Da cane sciolto, Berté preferisce indagare seduto al traballante tavolino del bar situato di fronte all’hotel, e frequentare poco la Questura di Genova che sente estranea.
Da dove partire per recuperare il passato del misterioso uomo del Bogart Hotel di cui nessuno sembra interessarsi? Gli inizi non sono semplici, nonostante gli inquirenti si avvalgano di perizie balistiche, di telecamere e anche di precisi riscontri biologici. Come sempre Berté deve affidarsi al suo fiuto e alla sua capacità di ascolto. Sono infatti un giardiniere del cimitero di Staglieno, una giovane prostituta, un ex militare albanese a fornirgli importanti indizi.
L’incalzante procedere delle indagini porta a una scoperta inaspettata che ha radici in un tragico passato comune ad alcuni dei protagonisti. Ed è proprio grazie a questa analisi a ritroso che la vicenda dello sconosciuto del Bogart Hotel arriva alla logica conclusione. Ma per Berté non c’è riposo: il destino lo incalza…